I 5 reali motivi per scegliere SITEGROUND nel 2020

In questo articolo ti presenterò una fantastica opzione che potrebbe fare al caso tuo!

Quando si deve scegliere lo spazio online sul quale posizionare ed ospitare il proprio sito, si possono trovare una miriade di informazioni e di possibilità cercando su internet, per questo motivo non risulta sempre semplice capire quale effettivamente sia la scelta migliore tra tutta questa confusione, comprendere realmente quale sia l’offerta più conveniente, soprattutto se si è dei neofiti o si è alla ricerca di una gestione semplificata ma professionale.

siteground

SITEGROUND rappresenta una realtà solida e una soluzione ideale, nata a Sofia nel 2004, con centinaia di dipendenti e professionisti online che vi collaborano attivamente, questa piattaforma si presenta come una delle più utilizzate dagli esperti digitali e dai blogger di tutto il mondo, poiché offre servizi efficienti ed una assistenza clienti formidabile, anche in Italiano, 24 ore al giorno e per 365 giorni all’anno.

SITEGROUND, nel 2020 possiede 6 quartieri generali di data dislocati i 6 nazioni e in 4 continenti, funziona a livello internazionale come gestore delle tue proprietà sul web, una volta registratoti sul sito, avrai la possibilità di provare la piattaforma in modo gratuito per un breve periodo di prova o di acquistare a dei prezzi competitivi e spesso in offerte limitate ed esclusive i servizi offerti.

Una volta deciso il tuo piano di web hosting, pagabile mensilmente o annualmente, riceverai la possibilità di accedere al tuo cPanel, ovvero il pannello di controllo delle tue proprietà, da dove puoi gestire tutte le impostazioni relative al tuo sito, creare le tue e-mail personalizzate chiamate anche webmail e soprattutto installare gratuitamente WordPress, la piattaforma più utilizzata per la creazione pratica di siti web.

Una volta installato WordPress in maniera automatica e semplificata attraverso SITEGROUND, configurato il tuo profilo con le tue credenziali e avendo verificato il tuo account e le tue proprietà tramite Google Console e Google Analytics, potrai iniziare ad apportare delle modifiche al tuo sito, la prima delle quali è la scelta del tema principale, per questo motivo ho preparato un’interessante articolo che parla del miglior tema WordPress: DIVI, che ti consiglio vivamente di leggere.

Dopo questa doverosa introduzione, nella quale si può già percepire il valore che questa piattaforma può darti, scopriamo insieme dettagliatamente quali sono i 5 reali e principali motivi per cui dovresti affidarti a SITEGROUND come servizio di web hosting:

1. Il customer care migliore sul mercato:

Disponibile ogni giorno dell’anno anche in lingua italiana, a qualsiasi ora e per le necessità più disparate, SITEGROUND offre uno dei migliori servizi di assistenza clienti online in assoluto, comprendendo qualsiasi servizio presente su internet, veramente pochi sono a questo livello, il che rende molto agevole la risoluzione di qualsivoglia problema e una sicurezza elevatissima.

2. La facilità di utilizzo della piattaforma:

Comprendendo la possibilità di installare WordPress e di gestire in maniera semplificata e supportata il proprio spazio sul web nel miglior modo possibile, questo servizio è una scelta non solo sicura ma affidabile ed estremamente adatta a tutti, novizi e avanzati sul web, il suo successo internazionale lo dimostra.

3. Sicurezza eccelsa del server:

SITEGROUND utilizza uno strumento di nome Guardian, tra i più avanzati per monitorare, rilevare e scansionare la sicurezza dei server dei suoi clienti, i quali posso avere la certezza di essere protetti e assistiti dai migliori tecnici e professionisti di settore ancora prima di richiedere assistenza, il tutto inglobato alle altre già importanti caratteristiche che il servizio possiede.

4. Prezzo conveniente:

Persino guardando in modo pratico al portafoglio, il servizio offre un prezzo conveniente e da considerare economico per i servizi personalizzabili, altamente professionali e semplificati offerti, adattabili e flessibili a 360 gradi alle tue esigenze.

5. Uptime tra i migliori, velocità di caricamento ottima e niente limiti sul traffico:

Con un uptime che si avvicina molto al 100% ed un’ottima velocità, statisticamente superiore alla media, SITEGROUND si posiziona da vari anni come uno dei player principali anche sotto questi aspetti, con più di 2 milioni di clienti attivi e soddisfatti, inoltre, non si pongono limiti al traffico potenziale che potrebbe visitare il tuo sito.

Questi erano dei reali e comprovati motivi per consigliarti l’utilizzo del miglior servizio hosting presente online.

Mi auguro di averti fatto scoprire le informazioni che stavi cercando e di aver risolto eventuali dubbi che attorniavano la tua mente sulla scelta del tuo web hosting, se leggendo questo articolo hai rispecchiato le tue esigenze, SITEGROUND ti sta aspettando!

I passi per scegliere il piano hosting su Siteground

Passo 1: Scegli un piano di hosting

SiteGround ha tre piani hosting e chiunque può iscriversi ti consiglio il piano hosting più appropriato in base alle tue esigenze.

SITEGROUND: Hosting numero 1 per il tuo sito web
  • Il piano StartUp è perfetto se stai iniziando adesso la tua avventura sul web o se hai un solo sito web.
  • Il Piano GrowBig ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, permette di gestire più siti e comprende SuperCacher, che migliora la velocità del tuo sito internet.
  • Il piano GoGeek è perfetto se hai un eCommerce o un grande sito web con moltissimo traffico, o per chi ha bisogno strumenti di sviluppo come GIT integrato e maggiori risorse del server.

Passo 2: Scegli un nome di dominio

Ogni utente può scegliere di acquistare un nuovo dominio o di iscriversi con un dominio esistente trasferendolo da altro provider. Siteground offre una vasta gamma di estensioni a prezzi davvero convenienti. Quindi scrivi il nome a domino di tuo interesse e controlla se è disponibile sul mercato, una volta scelto clicca su procedi.

SITEGROUND: Hosting numero 1 per il tuo sito web

Passo 3: Rivedi e completa l’ordine

In quest’ ultimo passo seleziona il periodo di durata della tua sottoscrizione, altri provider ti suggeriscono di sottoscrivere un abbonamento per più di un anno con fantascentifici motivazioni di ranking SEO, non aver paura scegli tranquillamente il piano da 1 anno e rinnovalo quando sarà il momento. Controlla bene se il tuo sito necessita o no di servizi extra che avranno un surplus al prezzo base. Una volta fatto tutto clicca su paga subito.

SITEGROUND: Hosting numero 1 per il tuo sito web

Mi auguro di averti fatto scoprire le informazioni che stavi cercando e di aver risolto eventuali dubbi che attorniavano la tua mente sulla scelta del tuo web hosting, se leggendo questo articolo hai rispecchiato le tue esigenze, SITEGROUND ti sta aspettando!

SITEGROUND: Hosting numero 1 per il tuo sito web

Se l’articolo è stato di tuo gradimento, ti chiedo gentilmente di condividerlo sui tuoi social usando la barra che appare alla sinistra del tuo schermo, seguici per aggiornamenti sui nuovi articoli cliccando i social sottostanti.

immagine pop up newsletter ebook

SCARICA GRATUITAMENTE

 

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA E-MAIL 

Subito in regalo per te il file PDF scaricabile con la guida per velocizare il tuo sito web.

Non esitare ed entra a far parte della famiglia Webbydoo. Riceverai solo pdf utili per wordpress appena saranno disponibili, nessun altra tipologia di mail.

Controlla casella spam se non arriva, e segna come buono.

GRANDE SEI DEI NOSTRI!

Pin It on Pinterest