Scopri le 10 migliori funzionalità del plugin WordPress Rank Math e perché fare SEO non è mai stato più semplice e produttivo

Vuoi posizionare il tuo sito nella ricerca Google nella maniera migliore possibile? Rank Math è la soluzione!

Stai cercando di ottimizzare la SEO dei tuoi articoli, del tuo blog o del tuo sito web ma non ti è ben chiaro quali strumenti utilizzare per poter raggiungere delle performance elevatissime che rispecchino i tuoi standard ideali?

Questo articolo è stato pensato e scritto apposta per te, per illustrarti una soluzione gratuita ed efficientissima per aumentare le probabilità di vedere le tue pagine web, quindi il tuo stesso sito web in prima pagina nelle ricerche Google degli utenti attraverso l’utilizzo delle specifiche parole chiave prese in considerazione in base all’argomento e alla nicchia da te trattati.

La SEO ( Search Engine Optimization) è fondamentale e rappresenta il punto focale per la visibilità di un progetto online, permette di effettuare un posizionamento organico, ovvero non a pagamento, molto importante per chiunque conosca i suoi funzionamenti e i suoi segreti, inglobando ovviamente questo aspetto in una corretta e completa strategia di marketing, risulta di centrale validità e indispensabile per una buona riuscita di tutto ciò che presenta contenuti scritti sul web.

Rank Math è uno strumento utilissimo per la SEO, si tratta di un plugin WordPress installabile in maniera completamente gratuita, è considerabile come uno dei migliori plugin per la SEO in assoluto, se non per l’appunto il migliore, scelta sempre e comunque soggettiva, ma presentate le sue 10 fantastiche e più utili funzionalità, avrai piena coscienza del suo valore reale e quindi potrai valutarne l’utilizzo quanto prima:

rank math plugin wordpress seo

1. Rank Math ti permette di attuare più di 70 test SEO dettagliati sul tuo sito: grazie a questa incredibile funzione, puoi ottimizzare sensibilmente i tuoi risultati, è completamente di un altro livello comparato ai competitor su questo aspetto.

2. Hai a disposizione 16 differenti schemi professionali pronti e preimpostati adatti agli argomenti trattati: che si tratti di un e-commerce, di un sito che parla di musica, di ricette culinarie, di corsi online, di libri, di articoli per un blog e ancora molto altro, Rank Math offre la possibilità di utilizzare le migliori presentazioni in ottica SEO in maniera schematica, pensate e attuate già a priori per essere funzionanti e funzionali all’ obiettivo.

3. Supporto clienti disponibile 24/7 e 265 giorni all’anno: senza mai dare per scontato questo plus, questo plugin permette di accedere al servizio di customer care dedicato e molto presente nel caso in cui lo si necessiti.

4. Monitora e segnala efficientemente gli errori nei link di tipo 404, funzione manager per ridirigere centinaia di redirect: con soli pochi click Rank Math scova gli errori nei link presenti sul tuo sito se eventualmente ve ne fossero e ti permette di correggere l’indirizzo delle varie pagine web o collegamenti ipertestuali in semplicità, per esempio per quanto riguarda i trasferimenti di URL permanenti e temporanei come i reindirizzamenti 301 e 302.

5. Ottimizzazione SEO per la localizzazione geografica, un grande boost per il business locali: è infatti inclusa una funzione che aiuta ed espone correttamente un contenuto attraverso la geo localizzazione, valorizzandone gli aspetti principali che si desiderano far trasparire e la credibilità in termini di costruzione di un solido personal brand.

6. Il plugin non rallenta la velocità di caricamento del tuo sito: il codice di Rank Math è stato concepito in modo di non portare squilibri o criticità anche in termini di celerità, contenendo allo stesso tempo una miriade di funzionalità versatili di rilievo. Anzi grazie alla sua funzionalità SEO analysis ti aiuta a migliorare le criticità del sito e quindi a renderlo anche più veloce.

7. Zero rischi e zero spese: essendo un plugin gratuito con funzionali che molte volte non si trovano nemmeno in quelli a pagamento, avendo recensioni a 5 stelle da migliaia di utenti come testimonianza soddisfatta, Rank Math è una garanzia da poter utilizzare con zero rischi, essendo gratuito e disponibile per essere provato e testato da te in prima persona per valutare senza sorprese. I creatori del plugin Rank Math per WordPress hanno assicurato che il plugin rimarrà sempre gratuito con tutte le funzioni con cui è nato, nel tempo saranno implementate altre funzioni premium, senza mai ridurre le funzioni del plugin iniziale.

8. Utilizzo semplice ed intuitivo: in soli 5 minuti o forse meno, potrai completare il tuo setup e iniziare subito ad usufruire delle potenzialità di questo fantastico plugin e scoprirlo mettendo alla prova le sue promesse. Se nel tuo sito stai utilizzando Yoast non ti preoccupare c’è la possibilità di importare tutto in Rank Math in modo automatico.

9. Ottimizza i tuoi post con fino a 5 parole chiave: puoi attrarre un traffico illimitato e organico perfezionando la SEO dei tuoi post prendendo in considerazione fino a 5 parole chiave. Si potrà lavorare su ogni singola parola chiave e ottimizzare la pagina o l’articolo sino ad arrivare alla percentuale ottimale.

10. Il resto non è un optional: il decimo aspetto da valutare sul plugin Rank Math, comprende in realtà varie funzionalità che sono propedeutiche e intrecciate come se fossero un tutt’uno all’obiettivo di un’ottima SEO a 360 gradi, tra cui: ricezione di una documentazione dettagliata, presto anche attraverso e-mail, creazione veloce di link, importazione di setup da altri plugin SEO in un solo click, inglobazione del Rank tracking con Google Keyword e Search Console e persino altro ancora, tutto il resto non è un optional, ma valore aggiunto.

rank math console plugin wordpress seo per il tuo sito web

Rank Math  il plugin WordPress è definito il miglior plugin SEO WordPress dai suoi stessi creatori, ad oggi nessuno può negare la veridicità di questa affermazione, giorno dopo giorno Rank Math aggiunge al suo portfolio personale sempre più siti, dimostrando sempre più il suo valore sui suoi diretti concorrenti.

Mi auguro che questo articolo che parla di un importantissimo plugin WordPress, come gli altri presenti sul mio blog, ti abbia aiutato a comprendere meglio determinate risposte e dinamiche che stavi cercando di delucidare e quindi aiutato a prendere decisioni corrette per il tuo successo online e per il posizionamento del tuo sito web.

Ti ho mostrato le 10 migliori funzionalità di Rank Math, il miglior plugin WordPress per la SEO, ora possiedi a portata di click la soluzione ottimale che stai cercando per essere sempre in prima pagina! Questo non significa che usando Rank Math il tuo sito web andrà direttamente in prima pagina Google, ma sicuramente migliorerà la tua posizione in modo esponenziale. Questo beneficio non lo troverai solo in Google ma anche in tantissimi altri motori di ricerca che ancora oggi vengono usati da milioni di persone.

Se l’articolo è stato di tuo gradimento, ti chiedo gentilmente di condividerlo sui tuoi social usando la barra che appare alla sinistra del tuo schermo, seguici per aggiornamenti sui nuovi articoli cliccando i social sottostanti.


immagine pop up newsletter ebook

Iscriviti allaNewsletter

 

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

Subito in regalo per te il file PDF scaricabile con la guida per velocizare il tuo sito web.

Non esitare ed entra a far parte della famiglia Webbydoo.

GRANDE SEI DEI NOSTRI!