MIX social network è un sito di social sharing, che ti permette di “collezionare” contenuti, video oppure articoli di blog relativi ad aree di tuo interesse, e sicuramente può aiutarti ad aumentare il tuo traffico internet. Una volta create delle “COLLEZIONI” (tutte quelle notizie blog che ti interessano), tutti i tuoi followers saranno in grado di vederle e condividerle a loro volta.

MIX ha iniziato la sua vita un pò di anni fa, ma era conosciuto come Stumble Upon un social network, un famosissimo aggregatore di notizie, che i blogger usavano per accrescere il loro traffico internet, anche se in Italia non ha mai preso molto spazio nel nostro mercato. Questo social network ti da la possibilità di installare la sua estensione nei browser ed ha anche scaricare l’apposita app iOS e Android.

La conquista della piattaforma MIX

In italia lo sappiamo bene usiamo sempre e solo gli stessi social network, Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vogliamo utilizzarli per diventare influencer, più famosi, per avere più amici, per vendere prodotti o solo per generare traffico verso il nostro sito web. La verità è che nel 2020 queste piattaforme sono “sature” e brillare partendo da zero non è per nulla facile. Quindi? Quindi dobbiamo conquistare questa nuova piattaforma oggi per gioirne domani!

Il mio invito è indirizzato sopratutto ai blogger, a tutti coloro che necessitano di traffico internet a costo zero! La pecca principale per noi italiani sarà che questa piattaforma è diffusa principalmente nel mondo anglosassone, ma la sua conquista, vi potrebbe portare un domani ad essere un vero pilastro di questo social network, utilizzandolo come aggregatore di notizie.

MIX rappresenta un’ottima soluzione per promuovere i contenuti del nostro sito web, blog o prodotti del nostro e-commerce su internet. Il funzionamento è semplicissimo: ci si iscrive, si crea un profilo e si segnala la notizia, di solito con un titolo, un link, un’anteprima e un’immagine.

1 – Vai su Mix.com e crea il tuo account.

Se si era già titolari di un account Stumble Upon, ci si può loggare con quelle credenziali, il passaggio avverrà in automatico su MIX, registrati facendo clic sull’opzione StumbleUpon come potete vedere nell’ immagine della home page MIX. Potete registrarvi sfruttando altre opzioni come l’account Google, Apple, Facebook, Twitter o utilizzando la classica registrazione tramite e-mail, quindi andrete poi ad attivare il link che vi è stato spedito nella posta in arrivo.

mix home page

2 – Selezionare alcuni interessi nella schermata che si presenta.

Nel secondo passaggio dovrete selezionarne almeno 5 interessi per continuare la registrazione. In base alla scelta dei tuoi interessi, appariranno sulla tua bacheca i MIX più inerenti alle tue scelte, quindi ai tuoi interessi.

Una volta che avrete scelto i vostri interessi, cliccate su continua e sarete portati alla vostra Dashboard (bacheca).

mix schermata interessi

3 – La bacheca di avvio

Una volta completato il tutto sarete pronti al piccolo TOUR che si aprirà alla schermata della vostra Dashboard, dove vi spiegheranno le funzioni base di MIX social network. Una volta finito il Tour informativo, sulla sinistra avrete la possibilità di cambiare le vostre impostazioni.

  • Icona immagine – se la clicchiamo potremo aprire il nostro profilo.
  • For you – appariranno le notizie in base ai nostri interessi.
  • Popular – appariranno i MIX più popolari del social.
  • My Bookmarks – le vostre collezioni.
  • Inbox – la casella di “posta” attiva dal primo follower e solo mandando lui un vostro MIX (post).
dashboard mix bacheca

4 – Personalizziamo il nostro profilo

Una volta cliccato sulla nostra icona saremo portati alla schermata del nostro profilo, qui cliccando su setting saremo portati alla schermata dove potremo personalizzare la grafica del nostro canale.

mix setting dashboard

Cliccando sulle varie icone della macchina fotografica avrete la possibilità di personalizzare il tutto, dopo la grafica portate a termine anche la parte testuale della personalizzazione. Una volta completato il tutto cliccate in fondo “SAVE CHANGES” per salvare il tutto.

  • Account – personalizzate il vostro profilo
  • Interest – potete aumentare la scelta delle vostre preferenze sui post che vi saranno mostrati
  • Notifications – le notifiche per mail, nuovi follower su MIX, nuovi post etc. etc.
  • Linked Accounts – potete collegare altri account social
  • Muted Domains – bloccare domini di post anomali
  • Deactivate – potete disattivare il vostro account

Condividiamo l’articolo del nostro blog

Per iniziare a condividere su MIX social network dobbiamo aver aperto anche la pagina del nostro blog, e una volta copiato l’URL del nostro articolo lo potremo condividere su MIX, vediamo come:

mix create a social news
  • Clicchiamo in alto a destra l’icona arancione con il + bianco al suo interno, si aprirà l’immagine che vedete qui sopra, incollate il vostro link nello spazio bianco e attendete qualche secondo che MIX riesca a creare un anteprima.
mix social news add
  • Una volta che MIX avrà creato la vostra anteprima sarete cosi in grado di condividerla cliccando sul tasto +MIX. Fatto! Il post è stato messo sulla vostra bacheca e nel flusso del portale, disponibile sia ai vostri follower sia a tutti gli utenti del social network. Io per l’occasione ho utilizzato il link del mio articolo su Keliweb che ti consiglio di leggere: Keliweb è tra i migliori hosting italiani 2020.
mix social news collection
  • Prima di cambiare schermata avrete la possibilità di scegliere in quale “COLLECTION” (collezione) memorizzare il vostro MIX, una volta scelto cliccate su “DONE” e il gioco è fatto. La procedura è davvero semplice cosi come tutte le altre particolarità di questo semplicissimo social network.
webbydoo mix dashboard

Conclusioni su MIX

MIX social network è una piattaforma completamente da scoprire, un terreno fertile per tutti, principalmente per i blogger che devono generare traffico internet e diffondere il più possibile i loro articoli in rete, ma utile anche per chi crea un brand e vuole farlo conoscere il più possibile e persino per coloro che hanno un e-commerce dove possono diffondere i loro prodotti, infatti utilizzando le COLLEZIONI come categorie si può creare un vero e proprio catalogo. Puoi collezionare articoli, immagini, video e musica, puoi salvare qualsiasi cosa che sia su Internet, puoi aggiungere le tue cose preferite a Mix e condividerle a tua volta sui tuoi social.

Sono convinto che la conquista di questo social network sia una scalata ardua, essendo tutto in inglese, ma essendo un metodo gratuito di diffusione credo valga la pena sfruttarlo, e più si diffonde con account italiani più alte saranno le possibilità di averlo in lingua italiana. Credo che possa rimpiazzare la scomparsa di DIGGITA, OKNotizie, Segnalo e Zic Zac, fino a qualche tempo fa gli aggregatori di notizie più famosi in Italia, le piattaforme gratuite per generare traffico internet.

Lo sapevate che?

Quando ti iscrivi alla piattaforma social network e aggiungi il tuo account Twitter, i tuoi amici di Twitter quando si uniscono a MIX, ti seguono automaticamente! È così che puoi far crescere i tuoi followers con il pilota automatico!

Iscrivetevi e unitevi al mio profilo iniziamo subito a conquistare la piattaforma, condividete i vostri articoli e colleghiamo i nostri MIX, vi aspetto!!!

Se ti è piaciuto questo articolo su mix social network, non dimenticare di condividerlo sui principali social network. Hai qualcosa da aggiungere? Un avviso da condividere? Lascia un commento qui sotto per farmi sapere cosa ne pensi o per dare un contributo, leggi anche gli altri articoli del mio blog. Ti ringrazio per il tuo aiuto in anticipo!


immagine pop up newsletter ebook

SCARICA GRATUITAMENTE

 

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA E-MAIL 

Subito in regalo per te il file PDF scaricabile con la guida per velocizare il tuo sito web.

Non esitare ed entra a far parte della famiglia Webbydoo. Riceverai solo pdf utili per wordpress appena saranno disponibili, nessun altra tipologia di mail.

Controlla casella spam se non arriva, e segna come buono.

GRANDE SEI DEI NOSTRI!

Pin It on Pinterest